martedì 17 gennaio 2012

Frittata con porro =)

Una frittata molto più leggera del solito grazie alla cottura al forno!!!
Inoltre le proprietà del porro e delle erbe aromatiche previeni stipsi e meteorismo, sgonfiando il girovita. 
190 kcal a persona!!!!
La ricetta l'ho trovata su internet!!!

Ricetta per 4 persone:
  • 6 uova
  • 300 g di porri
  • 40 g di pecorino
  • 50 ml di latte intero
  • 3 cucchiaini di olio d’oliva
  • origano
  • sale e pepe
 Tagliare i porri a rondelle e in una padella antia­derente, farli stufare nell’olio e a fiamma bassa, fino a quando di­ventano morbidi, quindi toglierli dalla padella. A parte sbattere a lungo le uova in modo che si gon­fino, unire quindi il pecorino grat­tugiato e il latte e infine insaporire con un pizzico di origano (o a scel­ta, altre erbe aromatiche), sale e una spruzzata di pepe. Quando i porri si sono raffreddati, unirli al composto di uova e mescolare an­cora accuratamente. Foderare una piccola pirofila con carta da forno e versarvi il composto. Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti, o fi­no a quando la frittata si gonfia e si scurisce in superficie.

5 commenti:

  1. Buona è assolutamente da provare.. :)
    Un abbraccio, ti seguo.
    Giu. <3

    RispondiElimina
  2. ciao! Ho aperto oggi il mio blog...e devo dire grazie anche a te che con il tuo blog mi hai motivato ad intraprendere questo cammino per liberarmi delle zavorre del peso in più (fortunatamente poco più di 7 kg) con serenità e cercando di convivere con questa mia ossessione facendo scelte più salutari! Tu hai avuto un ruolo importante in questa mia decisione e ci tenevo a ringraziarti...spero di ritrovarti presto..magari sul mio blog!!! http://staystrongbeskinny.blogspot.com/
    JeSS

    RispondiElimina
  3. DIARIO DI UNA CHE E' STUFA DI ESSERE GRASSA! http://iamsureiwillmakeitpromia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mmm sembra davvero ottima e...leggera! Adoro i porri e ora che grazie a te so che sgonfia la pancia ne farò molto più uso in cucina! Se ti va passa da me! Ti seguo, a presto!

    RispondiElimina