martedì 8 novembre 2011

Cus cus super gustoso!

Ecco un Cus Cus fantastico per il pranzo,soprattutto per chi va a pranzo fuori (lavoro o università)

INGREDIENTI:
Cus cus (70g a testa)
Piselli congelati
Gamberetti congelati
Pomodori ciliegini
Carote
Cipolla
1/2 dado vegetale (sempre senza glutammato mi raccomando!)
Sale
Peperoncino

Allora mettete a bollire dell'acqua,quando bolle mettete un cucchiaio di sale e spegnetela.Versateci dentro il CusCus e lasciatelo in posa per 5 minuti.
Nel frattempo tritate la cipolla, tagliate i pomodorini in 4, affettate le carote e mettete tutto in una padella antiaderente.Unite i piselli,i gamberetti,il peperoncino e il 1/2 dado e fate cuocere tutto in poca acqua (io non uso olio cotto). Salate a piacimento.
Passate i 5 minuti scolate il CusCus e mettetelo in un recipiente. Quando il condimento è pronto fatelo raffreddare e poi unite il tutto.Volendo potete aggiungere un pò di olio a crudo.

Le calorie sono come quelle di un piatto di pasta ma è moooooolto più gustoso! E poi invece di 70g potete metterne solo 50,perchè tanto si gonfia e diventa tantissimo! =)

Anche stavolta la foto non è mia!L'ho trovata su Google.Cmq come vedete si possono mettere anche le zucchine se ci piacciono!=)

2 commenti:

  1. ciao la tua ricetta è interessantissima, però io non riseco a trovare il dado senza gluttammato. puoi dirmi la marca specifica che usi te?

    RispondiElimina
  2. Ciao Estelle,scusa il ritardo nella risposta!!Cmq io uso quelli biologici,tipo Conad equosolidale o biologico.In quasi tutti quelli bio non dovrebbe essere presente il glutammato!In che negozi fai spesa di solito?

    RispondiElimina